TEATRO VERDI, Vilae G. Verdi, 45 MONTECATINI Terme, Pistoia
Martedì 1 gennaio ore 18.00 CONCERTO DI CAPODANNO Direttore Alan Freiles Orchestra OMEGA Musiche di Strauss,Čajkovskij , Verdi, Puccini. Soprano Cristina Ferri, Tenore Artemy Nagy, Balletto di Monica Madera.
Il concerto di capodanno è il IV evento della Grande lirica di OMEGA al Teatro Verdi di Montecatini, con un abbonamento promozionale eccezionale.
Le musiche più belle della famiglia Strauss, come dal concerto di capodanno di Vienna, in diretta questa volta dal Teatro Verdi di Montecatini, con orchestra e corpo di ballo con costumi d’epoca, che danzeranno sia sui valzer di Strauss che sulle note dalla suite dello Schiaccianoci di Čajkovskij. Il famoso soprano Cristina Ferri e il tenore Artemy Nagy, con degli acuti eccezionali, si esibiranno nelle arie più famose di Verdi e Puccini. Il direttore Alan Freiles ha diretto centinaia di recite di opere liriche e di concerti, sia in Italia che all’estero, e da 15 anni porta avanti anche la direzione artistica di OMEGA, e dell’orchestra omonima del’associazione, con una compagine quasi sempre stabile che è sinonimo di serietà e qualità di esecuzioni.
Programma:
Bizet: Carmen Preludio
Strauss: Sul Bel Danubio Blu con balletto
Strauss: Fewer fest
Strauss:Trisch Trasch
Strauss: Marcia di Radetskji
Čajkovskij: Suite dallo Schiaccianoci - Con balletto
Rossini: Danza (Tarantella) - Con balletto
Hoffenbach: Can Can con balletto
Verdi: Traviata Ah fors'è lui Cristina Ferri
Verdi: Rigoletto La donna é mobile Artemy Nagy
Verdi: Traviata Brindisi duetto
Verdi Macbeth: Nel dì della vittoria. Vieni t'affretta. Cristina Ferri.
Donizetti: Le fille du regiment Mes amis Artemy Nagy